DINTORNI

Terra bella e seducente 12 mesi l'anno.

Le meravigliose coste, il mare cristallino e incontaminato, le testimonianze uniche delle civiltà che nel corso dei millenni vi si sono insediate e l'accoglienza cordiale dei suoi abitanti, fanno della Sicilia una delle mete più apprezzate dai turisti.
Siracusa e la sua provincia rappresentano in particolar modo un crocevia importantissimo perché vi si concentrano per l'importanza storica, per le vestigia e i monumenti e per l'assoluta particolarità delle sue bellezze naturali, tutte le condizioni per una vacanza indimenticabile.
Siracusa è la sede di alcuni dei siti archeologici più importanti del mondo e ospita il più importante museo archeologico d'Europa. Ogni due anni si svolgono presso il suo Teatro Greco le rappresentazioni degli spettacoli classici organizzati dall'Istituto Nazionale Dramma antico.
Noto, capitale del Barocco, è solo la punta di diamante di una provincia disseminata di tesori artistici del Barocco, ognuno diverso nelle sue peculiarità.
Visiterete bellissime cittadine come Palazzolo Acreide con le splendide rovine di Akrai e Buccheri, importanti siti archeologici come quello di Pantalica, villaggi rimasti immutati negli anni come Portopalo di Capo Passero e Marzamemi, coste incontaminate come quelle di Fontane Bianche e dell'oasi faunistica di Vendicari.
Spostandovi di pochi chilometri, vedrete Ragusa con la sua bellissima provincia, Modica e ancora a pochi chilometri a Nord Catania e Taormina, città famosissima anche per le iniziative di Taormina Arte.
La costa orientale  della Sicilia rappresenta una meta importantissima che Voi oggi potrete visitare con tutta la serenità che saremo felici di offrirVi.