CUCINA

La cucina di Borgo Nocchiara è attenta a proteggere e a valorizzare la qualità e la genuinità dei prodotti gastronomici regionali, espressione della ricchezza di fragranze e sapori che stanno, così come la posizione geografica della nostra Isola, in un delizioso equilibrio tra terra e mare.

I prodotti utilizzati sono scelti con cura tra i produttori locali ed esaltano la tipicità della “cucina mediterranea”, come i latticini, la pasta fresca, la carne, il pesce, gli agrumi, il pistacchio di Bronte, la mandorla d’Avola, l’uva sultanina, i capperi, il rinomato pane di Lentini, l’olio extravergine di oliva (vero protagonista della cucina del “Borgo” dal sapore fruttato medio, fragrante e leggermente piccante) e gli eccellenti vini siciliani.

Nel nostro “Borgo” potrete gustare diverse pietanze che rappresentano la Sicilia, con la sua varietà di piatti, spezie e profumi che testimoniano quanto l’Isola, nei secoli, sia stata crocevia di popoli e luogo d’incontro di diverse culture … Potrete assaggiare la caponata con il suo gusto agro – dolce, le ricottine agli agrumi e timo (sembrano un dolce … ma non lo sono!), le caserecce fresche al Borgo (pasta fresca in tipica salsa al ciliegino di Pachino, mandorle d’Avola, pesto fresco e la nostra famosa ricotta) e il piatto forte “Pizzolo broccoli e salsiccia” con pecorino siciliano fresco. Borgo Nocchiara è anche una rinomata pizzeria, dove in tanti vengono a degustare le nostre prelibate pizze. Una delle nostre specialità sono i pizzoli, dolci e salati. L’attenzione e la cura con cui solleticheremo il vostro palato sarà uno dei piaceri che renderanno la permanenza al “Borgo” … indimenticabile!

per info e prenotazione tavoli:

Tel. +39 0931 914136  |  borgonocchiara@tiscali.it